Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2021

Pensateci voi al titolo 😍

 Pioggia scende sul tuo viso, arpe celesti in veli di vento. odi il canto delle nuvole bianche lontane, shh... ascolta il tuo silenzio.

tratto da: I fiori del male, (l'Abisso) di Charles Baudelaire.

  E la mia anima sempre tormentata dalla vertigine, invidia l'insensibilità del nulla. 🔖

High Hopes

Immagine
  high hopes  

Ad un amico

 Non lasciasti  il mondo senza vento ne pianto, ora navighi tra cielo e mare. ormeggia amico, dammi la mano un ultima volta...

ad un concerto

 Lei: che cè? Lui: niente! è bellissimo ascoltare la musica attraverso te.

Cosa sei...

spegni la tv non guardare l'orologio siediti e ascolta la tua natura. battiti ritmi a te sconosciuti che sono stati sempre li con te osserva, respira il vento profumato di fiori di campo.  nelle campagne confonditi con l'erba cammina a piedi nudi nella terra sei natura. ma no... tu vai a ritmo di lancetta sempre di fretta verso baluardi inesistenti tu nel treno non osservi dal finestrone i dolci paesaggi troppo attratto dalle luci lucenti ora fedeli inganni. accanto a te qualcuno ti guarda tu distratto non dirigi il tuo sguardo sei assente... il treno si ferma ciò che hai accanto lascia un vento profumato pochi secondi, attimi, tutto riprende mentre il tuo vero sole è assente.

Pensare senza vincoli...

Un sasso è materia, pensiamo che abbia un unica funzione L'erba che cresce tra i mattoni di cemento dei marciapiedi è pensiero rivoluzionario la natura agisce sempre con la sua testa.  e tu?

CXV

 è difficile dire ciò che si prova. tra mille pensieri e affanni tra la paura che sovrasta anche il suono del treno che veloce passa. in attesa... mentre la fantasia già ha creato il momento.