Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2021

diario di stanza giorno 14

Caro diario Ti scrivo perché desidererei sparire . Vorrei in questo momento essere nebbia,acqua,vento. Vorrei sparire anche solo per un istante, essere lontano. Vorrei essere niente,vorrei non esistere sono stanco di sentire il dolore

diario di stanza giorno 13

Caro diario La rabbia mi invade oggi. Il controllo questo assurdo controllo che sono  costretto a sostenere, mi sta uccidendo.  I miei occhi bruciano, il sangue ribolle, continuo a controllarmi, continuo ad andare avanti ancora e ancora sopportando questa vita.

Diario di stanza giorno 12

 Caro diario.  ho fatto un sogno. un cavallo bianco dalla folta criniera, correva libero tra le praterie lussureggianti verdi.  all'improvviso come in un cambio scena al teatro,  esso si trova in un vecchio teatro in rovina ormai dominato dalla natura, risalente forse all'epoca barocca. c'erano poltrone lussuose di velluto rosso, oramai invecchiate e mangiate dalle tarme ma che lasciavano ancora capire lo splendore e la bellezza. queste sedie erano disposte su un mamo bianco franato. il palco ancora adorno di bellissime tende pesanti di velluto rosso. era un ambiente ampio che non avevo mai visto. intorno alla grande sala cerano delle statue di marmo bianco, raffiguranti uomini virili, satiri della simmetria e armonia delle forme quasi perfette. riuscivo quasi a sentire l'odore acre del posto. il cavallo bianco correva come se fosse già stato li in quelle macerie del pensiero.

Diario di stanza giorno 11

 Caro diario. ieri è stata una strana domenica. ho camminato da solo per chilometri, senza avere una meta. avevo voglia di incontrare me, in quanto assente. alla fine mi sono ritrovato sotto la pioggia, ma oggi di nuovo perso.

diario di stanza giorno 10

Navigando negli abissi della mia rabbia, cerco e non trovo un punto fermo. Il mio animo è scosso la mia testa duole. in un mondo dove  sudore freddo è la parola d'ordine. Cerco e non trovo un punto fermo che possa quietare me PS la tazza blu sta diventando rossa, e comincia a creparsi.

Diario di stanza giorno 9

 caro diario disegnando nella mente percorsi astratti. viaggiando con la bici nelle strade tortuose del pensiero mi sono ricordato di te.  regalo di stupore e silenzio. ps: la tazza blu oggi era girata dall'altra parte e guardava la finestra…
Intuizione arriva con sacrificio e disperazione

Diario di stanza giorno 8

 caro diario camminando per le vie della città, ascoltando la mia musica, mi perdo a volte colori suoni, di ciò che mi sta intorno. ma quasi sempre sono felice della musica che parla alle mie orecchie. in quanto ascoltando i discorsi della gente il contenuto sa di niente. e allora su la musica nelle mie orecchie.

Diario di stanza giorno 7

 Caro diario. stamattina ho aperto la finestra, ed il buio crea da cornice sul mare in lontananza. mirando con il mio sguardo mi accorgo del silenzio, è quasi perfetto e ho paura che i miei  passi possano rovinare il momento.   immobile ascolto e penso. PS la mia tazza blu oggi, aveva tanto sonno 

Diario di stanza giorno 6

Danzando con un ombra Mi rifletto in me stesso Su una musica senza suoni PS: la tazza blu era più del solito

Diario di stanza giorno 5

Caro diario pensando un film, mi è venuto in mente che se la vita deve essere considerata una pellicola, allora ci vuole un gran bella musica. indipendentemente  dalle emozioni che suscita essa. PS: la tazza blu stamattina mi ha fatto una smorfia, ed io ho ricambiato.

Diario di stanza giorno 4

 Caro diario mentre faccio colazione leggo un libro che parla della strada. solitamente non leggo di questi temi, ma il libro in questione mi è stato prestato da una persona a me cara ed ho deciso di leggerlo. ti dirò per adesso non mi ispira, vedremo con il procedere del tempo cosa porterà questa lettura. ps: la mia tazza blu stamattina non voleva essere disturbata.

Sfogo notturno( sono stanco)

Siamo degli esseri insignificanti rispetto all universo. Eppure siamo polvere di stelle. traccie di materiale organico sono stati ritrovati nei meteoriti caduti sulla terra. eppure siamo incredibiente stupidi se pensiamo a noi stessi. Ciascuno di noi che è vivo, è frutto di una incredibile selezione, eppure sprechiamo le nostre vite. Ci lamentiamo di cose inutili quando siamo tutti davvero unici. Noi siamo insoddisfazione, se non sappiamo cosa siamo.

Diario di stanza giorno 3

 Caro diario. sono sveglio, e sono colto da profonda indecisione su cosa fare della giornata che della vita. senso di inadeguatezza, ed inadempienza che dilaga e cresce. ma concentrandomi su me stesso, ascoltando della buona musica, forse colgo il significato di questa continua insoddisfazione. ci vuole ispirazione ps: la mia tazza blu oggi mi ha fissato ed io ho fissato lei

Diario di stanza giorno 2

Caro diario. stamattina è una giornata piovosa, una di quelle giornate "appese"  alcune luci sono accese, e nell'aria ce l'odore del caffè, anche se a dir la verità preferisco il tè. appena sveglio una canzone canta nel mio cervello" no surprise" dei radiohead, una roba un po' triste forse, ma un grande pezzo, che dire.  ps: la mia tazza blu oggi sembra essere meno blu

diario di stanza giorno 1

ciao amici. ho deciso di scrivere un diario, o almeno ci provo. 08/11/2021 sono sveglio da un po', mentre osservo la mia tazza blu immobile. cerco di pensare a luoghi lontani, e per quanto io mi sforzi, risalta nella mia mente ancora quella tazza blu. ce silenzio ancora, le auto sono ferme la gente ancora dorme, il suono del treno che passa sembra caffè che esce dalla moka. prendo il cellulare desideroso di leggere qualcosa, cè solo violenza niente di serio, allora lo spengo pensando: è meglio fissare la tazza blu. 

pensieri di una giornata nuvolosa

Pensando chiuso nella mia stanza, il tempo fuori nuvoloso, il grigiore tira fuori luci diverse dello stesso posto il senso di inadeguatezza è sempre più costante si impadronisce di me, portandomi in una condizione di stallo. Per esempio, Oggi non avevo voglia nessuna di studiare,di vedere gente,di ascoltare.  Capita anche a voi? Posso dire che a me capita spesso, se non quasi tutti i giorni. Risulta difficile indossare la maschera della felicità ogni giorno, quando non sei felice. A fine giornata la fatica è doppia. Ma cos'è la felicità?  Cos'è questa cosa così ambita? Perché lottiamo per la felicità? C'entra qualcosa con l'amore? E cos'è l'amore? Dove sono le risposte? E se ci sono risposte,ci siamo posti le domande giuste?