Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2021

inspiri me.

 illumini il giorno riflettendo i tuoi raggi di luce su di me. e come aria risuoni dolce tra le foglie degli alberi nessuno sino ad ora a smosso questa pietra  ed ora io centro non lato.

lontano dal coro, vicino a me stesso.

sentirsi fuori luogo una voce lontana dal coro ci vuole coraggio ad essere se stessi a reagire al rifiuto ad essere messi da parte. ma il sole richiama il giorno la luna la notte ognuna ha una sua funzione ognuna è se stessa e nulla più.

vi capitano spesso queste domande? a me si. e voi?

vi piace quello che state facendo? vorreste vivere in maniera diversa di come vivete? dove vorreste essere in questo momento? 

Riflessione sulla tecnologia. voi cosa ne pensate?

 Spesso oggi, anzi sempre per ricordarci di un evento, di una uscita, ci scattiamo dello foto, selfie. Ora, io non ho nulla in contrario sulla fotografia è un invenzione geniale che ha reso possibile tante scoperte, soprattutto nel mondo della scienza. Io mi riferisco più che altro al suo uso spropositato. Esempio. I social sono pieni di fotografie riguardanti il cibo. cosa che ad un antico greco farebbe rabbrividire visto che i banchetti erano considerati sacri. oppure a selfie di persone nella toilette. ma che cosa vogliono rappresentare? che forse ci tenete alla vostra pulizia personale? Facciamo un passo indietro nel tempo. prima della scoperta della fotografia ,al suo posto veniva utilizzata la pittura. celebri sono i ritratti, ma questi erano molte volte costosi e alla portata di pochi. e allora due persone come si ricordavano di loro senza foto? come immortalavano i loro momenti felici? Compivano uno sforzo ora più che mai difficile, si ricordavano o scrivevano dei diari. Qu...