Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2020

buio

 o scendi tenebra allacci, lacci stretti a corde di cuore e stringi sogni. o tenebra mi avvolgi attorno a te coperte al corpo, mentre la fantasia gioca a carte scoperte e vaghi.

date voi un titolo

  Dove sta il mio pensiero? oggi credo sia rivolto a te. ricca è la notte di stelle, il mio cuore si dimena e scalcia atti di prosa di un romanzo notturno illuminato dalla luna arca di speranza destinazione.

Rabbia

 sbatti affanni lievi inganni schizzi fuori voci tonanti. voragine tempesta su nel cielo nuvoloso tu uomo, schiavo... stretto a catene bagnate con il miele nascondi, ti consumi e taci e implodi. Ade, ride mentre soffochi e più ti dimeni più l'abisso ti avvolge fermati, pensa, blocca risali rinasci.

Baudelaire (i fiori del male)

 tratto da: "ad una passante" Io, vibrante come un pazzo, bevevo nel suo occhio.

Rita Levi Montalcini da "Tempo di Mutamenti "

 una regola di comportamento fondamentale da applicare in tutti i momenti è quella di disinteressarsi di se stessi, di come si può apparire agli altri

Da Valery ("Varietà")

 Possiamo contare le stelle, noi che non possiamo credere di esistere nei loro confronti. non vi è reciprocità da esse a noi. sentiamo in noi  qualcosa che ci chiede una parola, e un'altra cosa che la rifiutata.

Rita Levi Montalcini💓💓

Insano attendere senza agire un insana fine!

M.K. Gandhi (La voce della verità)

 Al fiume Gange dei diritti umani si erge l'Himalaya dei doveri.

Walter Gilbert RNA messaggero, "Nature",1961

Siamo individui costruiti su una forma fondamentale prescritta, ma siamo molto più i prodotti della formazione che della determinazione genetica.
 Perdonate l'assenza in questo periodo. sto lavorando ad un progetto, e ho molto da studiare. ritornerò presto. nel frattempo metterò delle citazioni di grandi poeti e non solo che mi ispirano.

Ludovico Ariosto Orlando Furioso canto XX

 Le donne son venute in eccellenza di ciascun' arte ove hanno posto cura.

Lucio Battisti

vento nel vento...  

Domanda:

 voi cosa chiedete a babbo natale?