Sguardo perso nel vuoto fischio d'orecchio una mosca vola. Guardo la finestra dal divano vedo il dorso di un palazzo alveare umano, prigione d'oro. Nuvole luci artificiali fredde illuminano niente. suono di campane lontane si confondono con il mare. Sbadigli stanchezza tutto torna, c'è tutto. mentre seduto ammiro il vuoto.
Post
Visualizzazione dei post da novembre, 2020
Tratto da Il Viaggio di Charles Baudelaire(fiori del male)
- Ottieni link
 - X
 - Altre app
 
- Ottieni link
 - X
 - Altre app
 
 osservando ciò che resta di noi, mi accorgo di vele chiuse al vento passeggeri maldestri in una metro vuota, gallerie buie di lumi spenti. Sentieri persi, di ciottoli taglienti, parole ferme come rocce prudenti incendi spenti, nuvole cadenti, Taci... perché? raggio di sole risplendi ma tu non comprendi, lagrime amare versi e sbatti come insetti su vetri. a me... oh angoscia amica cara, mai come la felicità, a me sei cara, e tessi lane assenti cerchi coccole, silenti, si coraggiosa aspetti... abbracciami... oh musa non mi vedi? ciò che conta è l'immediato, tuo presente, ma sono assente dove sei? cerco non ti trovo, sono qui ti prego concedimi il tuo  ristoro, non scordarti di me non ho destriero ma offro a te pensiero.
Ricordo.(o non so) cosa suscita in voi? scrivete nei commenti
- Ottieni link
 - X
 - Altre app
 
musica scovo,  linda, non lisa, e dolce, profuma di mare,  che ora impetuoso assale, e sbatti, e avvolgi non ti fermare. spuma di mare... risacca, riprendi ricordi vaghi accordi non cerchi e trovi,  vecchi frastuoni, rumori ora lontani, scivolano da queste mani, e ...Tu cara svanisci, oh luce, la notte è qui avvolgermi? No... Tu rimani, non andare in luoghi lontani, No!!! lagrime assali, Rimani... che siffatta notte non diventi  domani.
tratto da: Madrigale triste, di Charles Baudelaire.
- Ottieni link
 - X
 - Altre app